Di Trapani Vito

Di Trapani VitoAvvocato

L’avv.to Vito Di Trapani si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Bologna, è iscritto all’Ordine degli avvocati di Udine sin dal dal 1998 ed è abilitato al patrocinio davanti la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni superiori sin dal 2010.

Ha maturato una apprezzabile esperienza nel settore civile, con particolare riferimento al diritto del lavoro e della previdenza sociale, materia per la quale, nel 2003, ha anche ottenuto, col massimo dei voti, il titolo di Specialista rilasciato dalla Scuola di Specializzazione “Cecilia Assanti” dell’Università di Trieste.

Su designazione congiunta dei quattro Ordini degli avvocati della Regione Friuli Venezia Giulia, nel 2017, è entrato a far parte del Gruppo Tecnico Regionale in materia di interventi regionali per l’informazione, la prevenzione e la tutela delle molestie e da fenomeni discriminatori nell’ambiente di lavoro ex lege regionale n. 4/05, in qualità di Avvocato giuslavorista.

Dal 2017 è iscritto all’Agi – Associazione Giuslavoristi Italiani – cui sono ammessi esclusivamente avvocati specializzati in diritto del Lavoro che possano vantare almeno 8 anni d’esperienza nello specifico settore.

Ha fatto anche parte dell’Organismo di Vigilanza ex legge n. 231/01 di un’importante società regionale a partecipazione pubblica ed è membro della rete di avvocati Legalnext™

All’interno dello studio, segue prevalentemente i casi di diritto civile, del lavoro e della previdenza.

Dal gennaio 2019 è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Udine con delega sul personale dipendente.

Parla e scrive correntemente in lingua inglese.

Formazione
  • Università degli Studi di Bologna
  • Specializzato Università di Trieste