Negoziazione assistita in ambito familiare
Lo Studio assiste con attenzione, competenza e particolare sensibilità anche i clienti che si trovano, loro malgrado, ad affrontare una crisi familiare, con lo scopo di individuare la migliore soluzione realizzabile nel caso concreto, prediligendo, ove praticabile, la definizione concordata della fase critica del rapporto coniugale – anche nelle forme della negoziazione assistita per la soluzione bonaria delle controversie, evitando di ricorrere al Tribunale – e fornendo il dovuto patrocinio giudiziale, ove necessario, ai coniugi in conflittualità.
Avvocato matrimonialista o avvocato divorzista? È più coretto parlare di diritto di famiglia e minorile.
Divorzi, separazioni e cessazioni convivenze
Divorzi, separazioni, cessazioni di convivenze e modifiche delle condizioni già concordate di separazione o divorzio sono pratiche sempre più diffuse, ma necessitano di essere trattate con un’adeguata sensibilità, poiché toccano questioni di natura molto personale, intima ed economica.
Crisi familiari
Gli Avvocati dello Studio, grazie alla loro esperienza in materia, sono in grado di gestire le varie fasi del momento di crisi della famiglia, instaurando un rapporto di fiducia con il cliente. Lo Studio fornisce il giusto supporto, per quanto di competenza, nell’assumere decisioni che spesso il cliente non riesce ad affrontare, poiché logorato dalle controversie familiari e perché coinvolto emotivamente.
Lo Studio Legale offre la prima consulenza gratuita, attraverso un colloquio in cui verrà prospettata la migliore soluzione alle specifiche esigenze del cliente, e formulato un preventivo di spesa, con modalità e tempi su misura.
Successivamente, instaurato il rapporto di fiducia – estremamente importante per la delicatezza degli argomenti trattati – il cliente sarà accompagnato nel percorso che porterà alla sua separazione, al divorzio o alla regolamentazione della cessazione delle convivenze nel modo più appropriato e meno traumatico possibile, potendo contare sull’aiuto di un professionista anche per la condivisione del carico emotivo del conflitto.
Ove sussistano i presupposti (anzitutto reddituali), i professionisti forniscono la propria assistenza in regime di patrocinio a spese dello Stato, senza oneri economici a carico del cliente, curando gli incombenti necessari per l’ammissione al beneficio.